ESPERIENZA DI ZIPLINE NELLA GIUNGLA

Vi portiamo a nord, nei dintorini di Luang Prabang, nell’area del Corso medio del Mekong. Qui vi aspetta un’avventura che rappresenta una delle esperienze più indimenticabili che si possano fare in Laos: vivrete come Tarzan, dormirete in un capanna sugli alberi nelle fitte foreste che rivestono le montagne e potrai lanciarti lungo incredibili Zipline (quelle vertiginose carrucole attaccate a fili sospesi), ammirando le vallate sottostanti.

img_4143

PERCHÉ DOVETE SCEGLIERE ZIPLINE?

Zipline vi dà un’esperienza unica! ‘Volare’ oltre profonde gole, a breve distanza a quasi toccare ruggente o il “tetto” verde della foresta. Godetevi la sensazione di essere senza peso. Le gole sono splendidi come i panorami sono mozzafiato. Un’esperienza impareggiabile, con livelli di adrenalina che raggiungono per l’alta!

dsc_0607

Fare trekking in foresta incontaminata, godere l’aria fresca e scoprire il mondo nascosto della foresta da una passerella sotto cielo.

RACCOMANDATO CONSIGLIATO

Iniziamo da Luang Prabang alla campagna, ci vogliono circa 20 minuti, siamo in villaggio di Ban An. Vi imbarcate e facciamo la crociera di 10 minuti nel fiume di Nam Khan alla cascata di Tad Sae.

All’arrivo riceverete un briefing che delinea il corso e anche revisiona le misure di sicurezza. Indosserete un casco e imbracatura e quindi è il momento per iniziare la vosrta avventura! Si prega di notare che Zipline è fatto con la guida locale (la tua guida aspetta presso la cascata). Vi consigliamo di unirsi a un gruppo di fino a un massimo di 8 persone per Zipline.

gibbon_728px_dsc_0547

img_3742

In 30-60 minuti prossimi, viaggerete la giungla. Sarete sorpresa dalla vista spettacolare degli alberi, valle bella, la flora e la fauna incredibile. Tenete gli occhi aperti per le scimmie e uccelli che si nascondono tra gli alberi!

Dopo l’esperienza di Zipline potete rilassarsi e nuotare nella cascata di Tad Sae – una piscina di acqua turchese.

Godete il pranzo al sacco sotto la cascata prima di tornare a Luang Prabang in barca e auto.

NOTA BENE

Tad Sae di solito è completamente prosciugato da febbraio a luglio. Questa escursione può essere fatto tutto l’anno, ma evitare questi mesi per la migliore esperienza.

Minimo 1, Massimo 8 partecipanti.

L’età limite per  fare Zipline è di 12 anni.

Foto: somanymiles

Cliccate qui se volete scoprire le attività più interessanti 

—> in Vietnam

—> in Cambogia

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti
Inline
Inline