Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Activities Details

TOUR A PIEDI A LUANG PRABANG

Laos è il paese ideale a chiunque voglia conoscere e vivere sul serio quest’area geografica: un posto affascinante, ricco di bellezza, storia e cultura, dalla natura sconfinata e imponente. Uno delle città da non perdere in Laos è Luang Prabang.

Luang Prabang è  diventata la maggior attrazione del paese, ma il posto è sorprendentemente tranquilla. Nonostante l’afflusso dei falangs (stranieri), la popolazione rimane molto sorridente . In questa città non senti la  pressione da commercianti. Il  mercato notturno della città che si svolge ogni sera si può passeggiare tranquillamente tra bancarelle illuminate che offrono produzione artigianale locale,… Ma vi consigliamo 2 attività più interessanti, sono: Viaggiare a piedi a Luang Prabang e Vedere il tramonto dalla montagna di Phousi

RACCOMANDATO ITINERARIO

Dopo solo 10 minuti di attraversare il fiume di Mekong in barca raggiungerete  la riva di Xieng Men. Visitate il piccolo mercato locale sul marciapiede dove piena di profumi e colori: strisce secca di pelle di bufalo, uova di formica, pesce alla griglia, dolce marmellata… poi iniziate a camminare lungo il Mekong, dove gruppi di bambini che giocano in acqua fangosa. Visitate alcuni templi tra cui Wat Chomphet, da Wat Comphet potete ammirare la magnifica vista di Luang Prabang. Continuate a camminare attraverso la foresta per scoprire il complesso buddista di Wat Khok Pab e far conoscere sul modo di vivere dei monaci.

piedi-a-luangprabang-2
Wat Chom Phet.Foto: wikiloc.com

Seguite il piccolo sentiero e la montagna di Phousi, intorno a mezzogiorno andiamo il piccolo villaggiodi Nam Kham dove la fmaiglia locale vi accolge e avete il pranzo loale interessante. È il tempo per assaggiare i piatti tradizionali del Laos: carne di pollo e di maiale avvolto in foglie di banano con citronella, menta, coriandolo, pesce alla griglia,….Dopo il pranzo, partecipate il gioco locale di Pétanque – uno dei sportivi è considerato il più vantaggio del Laos nel palazzetto dello sport internazionale.

piedi-a-luangprabang-3
Il tramonto dalla Phousi .Foto: travellingtonito

Camminate nella campagna sotto le palme. Ritornate sulla riva del Mekong, quando il sole comincia lentamente lancia i suoi ultimi raggi sulla città alle 32 templi.

Cliccate qui se volete scoprire le attività più interessanti 

—> in Vietnam

—> in Cambogia

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline