Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Migliori cibi di strada da provare in Laos

Zuppa di spaghetti (Khao Piak Sen)

Questo piatto è probabilmente il più comune dell’alimentare laotiani ed non è così diverso da Phở che è sinonimo con i loro vicini – il Vietnam. Mentre Khao Piak Sen è considerate come la colazione  ma anche  come il pranzo e praticamente in qualsiasi momento della giornata. Questa ciotola della zuppa di spaghetti saporita generalmente è servita con il  manzo o pollo in brodo .  È spesso accompagnata con l’olio al peperoncino, succo di lime, germogli di soia, fagioli lunghi, basilico santo e coriandolo. La costa è circa 10.000 Kip o 40 baht.

migliori cibi di strada da provare in Laos

migliori cibi di strada da provare in Laos 2

Baguettes (Khao Jee)

L’influenza francese non viene più evidente di Khao Jee che, in breve, è una baguette francese croccante. Khao Jee è uno dei cibi di strada che potete trovarlo sopratutto nelle piccole bancarelle in ogni città. Come tutte le baguettes potete  mettere qualsiasi cosa come volete . Il ripieno popolare in Laos, tuttavia, è patè di fegato di maiale, salsiccia vietnamita (maiale bollito, chả lụa), radicchio tagliuzzato e carota, cetriolo e maionese e salsa di peperoncino. La costa di Khao Jee è circa 10.000 Kip o 40 baht.

migliori cibi di strada da provare in Laos 4

migliori cibi di strada da provare in Laos 5

Insalata carne di maiale tritata (Laab Moo)

Mentre famoso in regione Isaan della Thailandia, l’insalata carne di maiale tritata avviene dal Laos. È uno dei miei cibi preferiti in Asia e assolutamente da provare per ogni visita a Laos (o Isaan). Mentre Laab ha le variazioni come carne di maiale tritata agitare-fritto cucinato con scalogno, coriandolo, peperoncino e foglie di menta.  Il salato di salsa di pesce e aspro di calce (lime) per la stagionatura. Come la maggior parte di cibo laotiano , Laab viene servita con riso appiccicoso (Khao Niew). La costa Laab Moo è circa 20.000 Kip o 80 baht.

migliori cibi di strada da provare in Laos 6

Insalata di papaya verde (Tam Mak Hoong)

Questa insalata di papaya verde porta il gusto dolce, acido e salato . Le strisce di papaia verde(acerbo) sono scricchiolava insieme con ingredienti di base, tra cui lo zucchero di palma, lime, salsa di pesce, arachidi e peperoncino. Altri ingredienti facoltativi includono granchio sgusciate, salsa di pesce in salamoia (padek) e potete mangiare con riso appiccicoso. La costa di Tam Mak Hoong è circa 10.000 Kip o 40 baht.

migliori cibi di strada da provare in Laos 8

Involtini primavera freschi (Yall Dib)

Yall Dib è sano, ricco di verdure fresche. Gli involtini vengono tradizionalmente avvolti stretti in una carta di riso sottile con ingredienti tra cui vermicelli , erbe fresche, e la scelta di carne (gamberi freschi). Mentre le salse possono variare favorito fenomenico,  è un peperoncino fuso salsa di arachidi immersione. Yall Dib è costato circa 15.000 Kip o 60 baht per 3 o 4 impacchi.

migliori cibi di strada da provare in Laos 9

Salsiccia (Sai Oua)

La salsiccia non è molto diversa dalla famosa salsiccia Chiang Mai (Thailandia). Una delizia a base di carne con citronella , lime , peperoncini e galangal. Le salsicce possono essere spesso visto appeso nei mercati locali. A differenza della Sai Oua di Chiang Mai , viene servita con un gustoso tuffo secca peperoncino (Nam Cheo) e riso, naturalmente appiccicoso. Una porzione di Sai Oua costa circa 20.000 Kip o 80 baht.

migliori cibi di strada da provare in Laos 10

Cocco frittelle di riso (Kanom Krok)

Kanom krok sono piccole frittelle come dessert a base di latte di cocco, zucchero, riso appiccicoso e farina. Vengono cotti in padelle in ghisa. Essi sono cucinati da alcune bancarelle del mercato notturno di Luang Prabang.

migliori cibi di strada da provare in Laos 11

Fonte di foto : Internet

Clicca qui se volete scoprire i nostri viaggi in Vietnam e in Cambogia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline