Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Laos dal Passato fino ad Ora

Un'avventura di 10 giorni alla scoperta del fascino senza pari e della bellezza rustica del Laos. Durante questa avventura viaggia attraverso il regno precedentemente noto come Lang Xang, la terra di un milione di elefanti e soggiorna negli hotel più eleganti dell'Indocina. Avrai l'opportunità di sperimentare l'unicità di questo paese buddista mentre attraversi e ritorni da Luang Prabang fino al Laos meridionale e ritorno a Pakse.

L'esperienza unica.
100% garanzia di soddisfazione
RIMBORSO se le promesse non vengono mantenute

Le tappe del viaggio:
Hai domande? Contattaci!
Itinerario Dettagliato

profondamente influenzato dai francesi, senza dubbio guadagna il titolo di patrimonio mondiale dell'UNESCO, questa splendida città in Laos non è da non perdere in nessuna circostanza. Situato sulla penisola formata dal Mekong e dal fiume Nam Khan, Luang Prabang è il luogo perfetto per rilassarsi, mangiare buon cibo e godersi il panorama. Questo luogo relativamente piccolo, circondato da palme, è pieno di favolose ville coloniali, ristoranti di alta classe, caffetterie e splendidi templi buddisti. È una destinazione perfetta se stai per decidere dove viaggiare in Laos.

Pasti: non disponibili
Accomodazione: Hotel a Luang Prabang

Fai una crociera mattutina lungo il fiume Mekong, a circa due ore a monte del centro di Luang Prabang, e scopri le numerose immagini di Buddha nelle grotte di Pak Ou. Pak Ou (foce del fiume Ou) comprende il Tham Ting (grotta inferiore) e il Tham Theung (grotta superiore) sono grotte che si affacciano sul nome del fondatore del fiume Mekong. Sono un gruppo di grotte sul lato destro del fiume Mekong. È quindi solo una breve distanza dalle grotte al villaggio di Ban Xang Hai per conoscere Lau Lao (Lao whisky) e Lau Hai (Lao vino). Prima di tornare al centro storico ci fermiamo a visitare Ban Xang Khong, dove i popoli Lue di questo villaggio sono noti in particolare per le loro arti e mestieri. Più tardi quel giorno, ci addentriamo nella collina di Phousi per goderci le meravigliose viste panoramiche della città.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Luang Prabang

Stamattina ti sveglierai presto (05:30) e parteciperai al rituale quotidiano mattutino dei monaci vestiti dallo zafferano con le loro ciotole nere che danno l'elemosina ricevono offerte dalla popolazione locale, incluso l'onnipresente riso appiccicoso. Rientro in hotel per la colazione.
Iniziamo il nostro viaggio con il Royal Palace Museum, costruito nel 1904 durante l'era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia. Continua il nostro viaggio a Wat Mai, il più grande e riccamente decorato dei templi di Luang Prabang. Quindi dirigiti verso il magnifico Wat Xiengthong, rappresentante della classica architettura laotiana.
Quindi esploriamo il centro di vita artigianale Ock Pop Tok che si affaccia sul fiume Mekong, situato in un giardino tropicale del Mekong. Significa "est incontra ovest", Ock Pop Tok porta in vita l'affascinante mondo dei tradizionali prodotti artigianali laotiani.
Il Laos è anche noto per i suoi mestieri tradizionali e oggi farai un trekking morbido per visitare il Ban Ouay, la tribù Hmong e il Ban Ou, Lao della pianura. Continua a guidare fino alla bellissima cascata di Kuang Si, dove puoi sguazzare nelle piscine o passeggiare lungo i sentieri della foresta. Sei libero di visitare il Bear Rescue Center che si basa esclusivamente su partner, sponsor aziendali e donazioni da parte del pubblico. Si consiglia vivamente di acquistare magliette o altri prodotti per finanziare questa conservazione. Ritorno al centro storico.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Luang Prabang

Dopo colazione guidiamo verso Phonsavan (8-9 ore), città di medie dimensioni 400 km a nord-est della capitale del Laos, Vientiane. Migliaia di urne di pietra risalenti all'età del ferro si disperdono su centinaia di chilometri quadrati nelle montagne che circondano Phonsavan.
Arrivo e check-in in hotel, il resto della giornata è libero nel tempo libero.

Pasti: colazione
Accomodazione: hotel a Phonsavan

Oggi esploriamo il misterioso paese delle meraviglie archeologico: la pianura dei barattoli.
Inizia la giornata con un viaggio nel vivace mercato centrale di Phonsavan. Visita la mostra MAG, quindi dirigiti verso la Piana dei barattoli. Esplora il sito 1 dell'antico e misterioso
Pianura di barattoli: un sito archeologico incantevole, dove centinaia di grandi barattoli di pietra giacciono sparsi per l'altopiano. Successivamente scopriamo il sito 2 e il sito 3 nella diversa posizione e il viaggio per raggiungerli offre uno scorcio di alcuni tipici villaggi locali (se il tempo lo consente). Trasferimento in aeroporto per il volo per Vientiane, capitale del Laos, una vecchia stazione commerciale coloniale francese. Questa città è ricca sia di architettura francese che di bellissimi templi buddisti decorati. Anche se è la città più grande del paese, non ha perso il suo carattere amichevole e rilassato. Incontra la tua guida e guidiamo in hotel per il check-in

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Vientiane

Oggi abbiamo un'intera giornata per esplorare Vientiane - l'affascinante e affascinante capitale del Laos, una delle classiche città indo-cinesi che evocano immagini esotiche, con il suo intrigante mix di influenze laotiane, tailandesi, cinesi, vietnamite, francesi, americane e sovietiche . La nostra visita ti porterà ai siti chiave: Wat Sisaket, il più antico tempio sopravvissuto della città con migliaia di immagini d'argento e di porcellana nel gloriosamente autentico complesso del tempio che ti offre uno sguardo alla Vientiane del passato, la prossima fermata è Haw Phra Kaeo. Questo grande tempio è bellissimo sia all'interno che all'esterno, è stato costruito per ospitare il famoso Buddha di smeraldo in cortili pieni di alberi di frangipani. La prossima è la visita di Pha That Luang, il gigantesco stupa dorato è uno spettacolo da vedere mentre l'oro brillante detiene un netto contrasto con il puro cielo blu. Quindi andrai a scalare l'Arco di Trionfo del Laos, Patuxai. Il massiccio arco ha un bellissimo soffitto piastrellato a mosaico e una volta in cima si può vedere per miglia intorno a Vientiane. Nel pomeriggio facciamo un tour di mezza giornata al Buddha Park, noto anche come Xieng Khuan (così come altre varianti dell'ortografia), è un parco di sculture situato a 25 km a sud-est da Vientiane.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Vientiane

Facciamo un volo mattutino per il Laos meridionale - Pakse. Se vaghi un po ', scoprirai presto vecchi edifici coloniali francesi, un quartiere vietnamita, templi buddisti e cinesi e una vecchia chiesa cattolica, oppure puoi sederti e bere un caffè Bolaven o tè lao appena preparato mentre guardi la gente e la vita passa. All'arrivo, incontro con la nostra guida e pranzo. Nel pomeriggio visitiamo l'esclusivo tempio Wat Phou di Khmer di Wat Phou che rovina il maestoso complesso pre-angkoriano del 10 ° secolo. Hai il tempo di dare un'occhiata al museo nel sito delle rovine, camminare fino al tempio più alto e scattare tutte le foto che desideri.
Continua il nostro viaggio con 4 ore di guida a Don Khong, la più grande delle 4000 isole. Esplora i villaggi locali, attraversa il Mekong e ammira le lussureggianti risaie verdi che coprono gran parte dell'isola.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Don Khong

Oggi esploriamo la vita arretrata di Siphandone. Durante la stagione delle piogge, il Mekong raggiunge una larghezza di 14 km, la più ampia portata del fiume lungo il suo viaggio di 4.350 km dall'altopiano tibetano verso il Mare orientale (Bien Dong); quando il fiume si ritira, lascia dietro di sé migliaia di isole e isolotti.
Al molo di Ban Nakasang facciamo una breve gita in barca per visitare le isole circostanti di Done Det e Done Som per dare un'occhiata allo stile di vita tradizionale dei pescatori. Continua verso l'Isola di Khone completata e fai un'escursione lungo la sua antica ferrovia costruita dai francesi nel 1897 per bypassare le potenti rapide durante il trasporto di merci dalla Cambogia. Continua fino alla cascata di Sumphamith (cascata di Liphi). Continua in auto per visitare la magnifica cascata di Khone Phapheng, la più grande cascata lungo il fiume Mekong. Una linea di faglia ha causato la cascata, che a questo punto è larga 6 km, e la forza sorprendente dell'acqua ha tagliato drammatiche gole attraverso il fragile substrato roccioso.
Ritorna a Pakse, lungo la strada ci fermiamo al punto panoramico di Phou Salao per una panoramica di questa pittoresca città.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Pakse

Dopo colazione, ci dirigiamo verso l'Altopiano di Bolaven, una regione montuosa che ospita decine di tribù di colline, cascate e piantagioni di caffè e tè. La nostra prima destinazione sono le cascate di Tad Lo, una bellissima formazione di tre cascate separate. Dal ponte vedrai prima Tad Hang e poi Tad Lo in lontananza. Il più impressionante dei tre, Tad Suong, si trova a 10 km di distanza. continuiamo alle cascate di Tad Yuang e Tad Fane. Tad Fane è un insieme di due cascate gemelle alte 120 metri formate dalle acque di fusione dei fiumi Champy e Pak Koot. Queste imponenti cascate si trovano ai margini dell'area protetta di Dong Hua Sao, a 38 km da Paksé. Tornando a Pakse, il resto della giornata è libero nel tempo libero.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Pakse

Parti presto dall'hotel all'aeroporto per prendere il tuo volo di ritorno a casa.

Arrivederci e Buon Viaggio!!

Pasto: colazione

Prezzo e Politica

INCLUSIONI

  • Accomodazione con prima colazione giornaliera in hotel selezionati.
  • Volo nazionale: Phonsavan – Vientiane – Pakse.
  • Tour privati, trasferimenti e tutti i servizi come indicato nell’itinerario.
  • Servizi di un autista privato e veicoli con aria condizionata.
  • Servizio di guide di lingua inglese in ogni luogo.
  • Biglietti d’ingresso per tutte le attrazioni menzionate visitate.
  • Pasti come indicato nell’itinerario.

ESCLUSIONI

  • Voli internazionali.
  • Pasti diversi da quelli indicati nell’itinerario.
  • Check-in anticipato e check-out posticipato negli hotel.
  • Spese personali (come lavanderia, telefono, bevande, ecc.).
  • Suggerimenti per guide e driver.
  • Assicurazione di viaggio personale.
  • Visa Laos

Cosa Dicono i Nostri Clienti!

Staff eccellente, cortesia e professionalità. Un viaggio su misura che mi ha consentito, grazie a loro, di conoscere meglio il Vietnam e il loro popolo. Grazie per il viaggio indimenticabile che avete reso possibile. Gruppo di: sig.re Franco Mazza Data di viaggio: 3/7/2016 – 17/7/2016 Ecco la recensione del viaggio su Tripadvisor   ITINERARIO IN […]
Il nostro corrispondente c’è organizzato nostra misura il tuo dal Vietnam alla Cambogia con una buona parte in bicicletta passando attraverso i classici paesi rurali delle campagne vietnamita e cambogiana Nonostante le piccole difficoltà il tour operator ha risolto molto bene qualsiasi richiesta effettuata in corso di viaggio Gruppo di: sig.re Massimo Porricelli Data di […]
Staff eccelente, cordiale, disponibile e professionale. Era come girare con un amico che in più sapeva tutto di quello che stavi vedendo. Ti seguono, ma senza essere invadenti. Risolvono i problemi. Viaggio completamente personalizzato con l’agenzia gentilissima e disponibilissima per ogni esigenza. Gruppo di: sig.re Francesco Perini Data di viaggio: 6/8/2016 – 23/8/2016 Ecco la […]
Xin chao Ngoc! come stai? grazie per la tua mail, spero che tutto il team di Amo Travel stia bene! Come ci siamo detti al telefono ti confermo che siamo stati molto contenti del tour organizzato per noi sul Mekong e che la bnostra guida Vi è stato veramente carino, proattivo e accomodante con le […]
Xin Chao Lam!!! Grazie a te per il bellissimo viaggio che ci hai organizzato !!! Abbiamo nostalgia… di quei posti meravigliosi!!! Siamo rientrati nella vita “normale”, appena abbiamo un po’ di tempo . Ti mando le foto e faccio la recensione!!! Grazie ancora di tutto, speriamo di sentirci il prossimo anno (mi piacerebbe andare anche in Cambogia e Laos)! Saluta Quan da parte nostra!! […]
Siamo stati soddisfatti dell’organizzazione “su misura per noi” che comprendeva. Hanoi biking,Hanoi villaggi e mestieri, Hanoi Ninh Binh, Sapa mercati, Sapa trekking,Halong, Halong, visita Hue Hoi Han Hoin Han lanterne, Saigon visita, Cho Lach delta del Mekong, Can Tho, visita mercato galleggiante di Cai Rang. Grazie ad Amovietnam che ci ha fornito anche la guida in Italiano. Senz’altro […]
Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline