Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

MEGLIO DEL LAOS

Un itinerario perfertto per chi visita questo magnifico paese per la prima volta. Il tour avrà inizio dall’antica capitale di Luang Prabang – un vero piccolo gioiello nel cuore dell’Asia, restaurato con grazia e in maniera tradizionale. La seconda tappa è la provincia Xieng Khouang dove c’è la misteriosa pianura delle Giare. Scoprite poi la vera capitale del Laos – Vientiane che appare molto meno caotica rispetto ad altre metropoli del Sud Est Asiatico. La città ospita il Pha That Luang( Grande Stupa Sacro) che è il monument buddista più sacro del paese e anche il Wat Si Saket – uno dei più suggestive tempi cittadini risalente al 1818. Gli ultimi giorni saranno dedicati per esplorare il Sud del Laos visitando la città di Pakse e la zona magica Si Phan Don  che ospita 4000isole d’acqua del Mekong, l’attrazione più amata dai turisti diretti in Laos.

FATTI DEL VIAGGIO:

Stile del Viaggio: Viaggio Classico e Culturale
Durata: 10 giorni – 09 notti
Partenza/Fine: Luang Prabang/ Pakse
Partenza: Partenza giornaliera su richiesta

IN EVIDENZA:

  • Visite ai luoghi principali di Laos
  • Visita dell’antica capitale di Luang Prabang – la città di momenti più che di luoghi
  • Visita della capitale amministrativa del paese: Vientiane
  • Visita dela Pianura delle Giare e della provincia di Xieng Khouang
  • Possibilità di rinfrescarsi presso le cascate spettacolari al Sud del Laos
  • Scoperta del Si Phan Done - 4000 isole  del delta di Mekong

BREVE ITINERARIO:

Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang
Giorno 2: Luang Prabang – Pakou – Luang Prabang
Giorno 3: Luang Prabang – Cascata di Khoungsi
Giorno 4: Luang prabang – Xieng Khouang
Giorno 5: Xieng Khouang - Vientiane
Giorno 6: Vientiane Visita
Giorno 7: Vientiane – Pakse – Don Khone
Giorno 8: Don Khone Visita
Giorno 9: Don Khone – Tadlo – Pakse
Giorno 10: Pakse Partenza

L'esperienza unica.
100% garanzia di soddisfazione
RIMBORSO se le promesse non vengono mantenute

Le tappe del viaggio:
Luang Prabang, Pakou, Cascata Khuangsi, Xieng Khoang, Vientiane, Pakse, Don Khone, Tadlo
Hai domande? Contattaci!
Itinerario Dettagliato

Arrivo all’aeroporto internazionale di Luang Prabang, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto. Accoglienza dalla guida dell’Amo Travel e trasferimento in hotel.

 

Luang Prabang è una provincia del Laos situata nel Nord del paese. La città si trova alla confluenza dei fiumi Nam Khan e Mekong con alle spalle uno sfondo di montagne che ne fa uno dei più famosi luoghi turistici del Laos. La città è stata capitale reale e sede del governo del’antico regno di Lane Xang conosciuto anche come Terra di un Milione di Elefanti. È una città incantevole con numerose case coloniali francesi sparse in ogni angolo, viette con fiori di bougainville davanti alle case e caffè con luci soffuse e bei balconi esterni.
Il senso di calma senza tempo che portò i primi visitatori nella città quando il Laos si aprì al turismo, nei tardi anni ottanta, è stato ben preservato. La città è stata dichiarata dall’UNESCO, nel 1995, Patrimonio dell’Umanità.

Nel pomeriggio è prevista la visita della stupa impressionante di Wat Visoun e i tempi di Wat Aham e Wat Mai. Salirete poi sulla cima del monte di Phousi per godersi la vista panoramica stupenda della città e del fiume di Mekong al tramonto e visitare una stupa sacra. L’ultima tappa della giornata è il mercato notturno dove si può sfogliare una bella selezione di tessuti fatti a mano. Pasti liberi e Pernottamento in Luang Prabang.

 

Nota dei servizi

Pasti:                                     N/A

Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano

Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Luang Prabang.cam1

Colazione in hotel. Partenza dall’albergo a vedere il tempio pìu antico della città Wat Sene e il magnifico tempio Wat Xieng Thong. Imbarco sulla giunca per la navigazione lungo il fiume di Mekong godendosi la vista panoramica della campagna tranquilla. Lungo il tragitto, si ferma alla caverna di Pak Ou composta da due grandi caverne. Visita dal letto del fiume, la grotta inferiore di Pak Ou appare come una grossa apertura nella roccia, protetta da una bianca muratura merlata, a lato invece una lunga scala sale serpeggiando alla caverna superiore. La grotta inferiore raccoglie tutt’ora migliaia di statue del Buddha depositate qui dai fedeli, ora in gran parte vendute da antiquari senza scrupoli. Dopo di che, visiterete alcuni villaggi locali tra cui Ban Xang Hai dove si produce il vino di riso locale, Ban Xiengmene e Ban Chan. Nel pomeriggio,  visitate il tempio reale di Wat Longkhoun. Una volta tornati a Luang Prabang dirigeremmo a Ban Phanom – un villaggio ben noto per la tessitura a mano e se il tempo permette ci fermiamo anche a Ban Xang Khong e Bang Xieng Lek – i piccoli villaggi  famosi  per la lavorazione delle fibre tessili  e la fabbricazione della carta Saa. Pasti liberi e Pernottamento a Luang Prabang.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Luang Prabang.

luang-prabang3-pa-kou

In questo giorno Vi suggeriamo di svegliarsi all’alba( opzionale) per poter assistere al meno una volta alla cerimonia di  Tak Bak (Cerimonia della donazione delle elemosina) che è ormai diventata un’abitudine imperdibile.
Con il levar del sole centinaia di monaci, nelle loro tradizonali tuniche arancioni, escono dai loro monasteri scalzi ed in fila Indiana per raccogliere le offerte dei fedeli, che li attendono il percorso. Le offerte sono in forma di riso e sono poste su un vassoio di metallo che I monaci hanno con sé.

Ritorno in albergo per la colazione e partenza per visitare il mercato mattino di Phosi dove troverete pelli secche di buffalli, tè locali e tanti prodotti alimentari, tessuti delle tribù. Laos è ben conosciuto anche per i suoi mestieri tradizionali e oggi averete l’opportunità di incontrare e parlare con i gruppi etnici nei villaggi di  Ban Ouay, Hmong, Ban Ou, Laoloum, Ban Thapene e Khmu. Proseguimento alla cascata e piscine naturali di Khouangsi, a 37km di distanza da Luang Prabang. Per raggiungere la cascata, consigliamo il sentiero sterrato che Vi porterà alla cascata attraverso un percorso di inimmaginabile bellezza, tra una rigogliosa vegetazione, paesaggi incantati con piccole terrazze che formano laghetti e cascatelle nei quali fare addirittura il bagno! Andrete poi al negozio Ock Pop Tok cui si può sedere, godersi la vista del tutto il fiume Mekong al tramonto gustando alcuni piatti tradizionali Laos sullo sfondo di tutti click-clack dei telai al lavoro. Ritorno a Luang Prabang in tarda serata per osservare il tramonto a Wat Phabath. Pasti liberi e Pernottamento a Luang Prabang.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Luang Prabang.

wat-phu-phu-kao-si-pha-don-laos

Dopo la prima colazione, visita del Museo Nazionale presso l'ex Palazzo Reale, che ci mostra una bella collezione di manufatti che riflettono la ricchezza della cultura del Lao nel corso dei secoli. Visitate poi il mercato centrale prima del trasferimento a Xieng Khouang. Lasciando questa città affascinante, proseguiamo a Xieng Khouang che fu devastato dai bombardamenti americani.  Lungo il tragitto non perdete l’opportunità di avere un'autentica vista della vita in Laos. Vedrete pochissimi altri viaggiatori, solo gli abitanti locali che sono tanto curiosi sui turisti come Voi quanto Voi su di loro! All'arrivo, trasferimento alla Piana delle Giare, un sito archeologico impressionante dove centinaia di grandi giare di pietra sono disseminati per tutto l'altopiano. Se il tempo permette, si continua con la visita dell’antica capitale di Muang Khoun e alcuni villaggi vicini. Pasti  liberi e  Pernottamento in Xiengkhuoang.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Xieng Khouang

luang-prabang1

Colazione in hotel.
Visita del Mercato Centrale. Tempo libero per esplorare la città prima del trasferimento all’aeroporto per il volo per Vientiane. Arrivo a Vientiane, accoglienza e trasferimento in albergo.
Vientiane è una perla da scoprire lentamente, da gustare assaporandone la zona vecchia lungo il Mekong. Il nome deve essere pronunciato Wieng Chan: Wieng in Laos significa “città” o “luogo con mura” mentre chan corrisponde alla pronuncia laotiana dei termini sancritti “Chandana” che è legno di sandalo o “Chandra” che è luna.
Continuazione con la visita dell'impressionante ponte di amicizia Laos-Thailandia e Parco di Buddha dove c’è una collezione suggettiva di sculture di Buddisti e Hindu. Una vista spettacolare sul fiume Mekong al tramonto sarebbe un modo perfetto per concludere la giornata. Pasti liberi e Pernottamento a Vientiane.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Vientiane

xieng-khouang-plain-of-jars

AM: Dopo la prima colazione, comincerete ad esplorare  la città con le sue attrazioni principali della città tra cui Wat Si Saket situato nel cuore della città di Vientiane, l'unico tempio a sobrevio invasione dell'esercito Siamese nel 1828 che diventa il tempio più antico di Vientiane, Wat Ho Prakeo - l’ex casa della statua di Buddha di Smeraldo,  e That Luang Stupa. Visiterete anche Patuxay (Lao Arc de Triomphe) noto come l’arco del trifonto di Vientiane o chiamato anche porta vittoria, è stato costruito in memoria di coloro che sono morti durante le guerre e oggi è diventato il luogo storico della città.

PM: La giornata si procede con la visita del Wat Ong Mar, Wat Inpeng e Wat Haisok. Si passa anche alle aree principali dello shopping e dei mercati centrale di Vientiane. Ritorno alla riva del fiume Mekong nel pomeriggio tardo per guardare il tramonto. Pasti liberi e pernottamento a Vientiane.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Vientiane

vienne

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto  per prendere il volo per Pakse. Pakse è la capitale della provincia di Champasak nel Laos meridionale. Situata a cavallo del fiume Sedona, Pakse significa “bocca del fiume Se” e del leggendario fiume Mekong, Pakse è una cittadina estremamente rilassiata e rilassante.
All’arrivo, si dirige verso il sud per visitare le affascinanti rovine pre-angkoriani di Wat Phu protette dall'UNESCO. È il più importante sito archeologico del Laos poiché rappresenta le origini della civiltà Khmer molto prima dell'apparizione di Angkor. I resti sono datati tra il 9° ed il 12° secolo. I Khmer ne fecero il loro principale sito religioso il quale fu, in origine, Hindu. Rappresentazioni di Shiva, tra gli altri, possono ancora essere visti oggigiorno. Più tardi, nel 16° secolo, divenne un sito Buddista. Sebbene piccolo in confronto ad Angkor Wat in Cambogia, Wat Phou rimane in ogni caso un luogo carico d'atmosfera. Imbarco per andare a Don Khong, l'isola più grande della regione del  Sud del fiume Mekong, noto per le sue 4000 isole il cui vero nome in lingua laotiana è Si Phan Don. Sistemazione e pernottamento in Don Khong.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Don Khong

luang-prabang4-pakse

Don Khong è la maggiore di tutte le isole che costituiscono la zona delle 4.000 islands e l'isola più vicina a Pakse. Anche se Don Khong è l'isola più grande del Phan Don misurato solo 18 chilometri di lunghezza e 8 chilometri di larghezza. Le cascate presenti nei dintorni sono numerose, generalmente più simili a delle rapide che alla classica immagine che si ha di unacascata: le principali sono a Don Khon, Li Phi e Khon Pa Soi.
Dopo la colazione, visitate dei villaggi locali, vedrete una serie di reperti di epoca coloniale francese tra cui una vecchia ferrovia e locomotiva. Imbarco per scoprire la zona in barca, fermata alla cascata Liphi, una delle cascate più belle in Laos. Durante la piacevole ercursione in barca, potete anche vedere i delfini Irrawaddy Mekong - una rara specie in acqua dolce, sebbene questi animali siano sempre meno numerosi. Ritorno a Ban Nakasung e continuazione a Khone Phapheng, la cascata più grande famosa nel Sud Est Asia. Sistemazione e pernottamento in Don Khong Island.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Don Khong

don-khong-island-laos

Colazione in hotel.
Partenza per Tadlo attraverso l'altopiano Boloven una vasta area del sur de Laos, che copre le province di Champasak (Pakse) de e la provincia de Saravanh. Con un de di media altitudine 1000 metri sopra il livello del mar e il paesaggio montano, il de altopiano Altopiano Bolaven è conosciuto per suo piantagioni di cafe, fiumi e cascate. Un viaggio verso l'altopiano offre una pausa rinfrescante e potrete vedere come caffè, tè, cardamomo, banane e altre colture vengono coltivate. Questa tappa, in fatti è fuori dal turismo di massa e Vi permette di scoprire alcune delle zone meno conosciute in Laos. All'arrivo alla cascata di Tad Lo, visita dei villaggi delle minoranze etniche Alak, Nge e Katu. Ritorno a Pakse alla tarda serata.  Pasti liberi e pernottamento in Pakse. 

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato a Pakse.

paske-laos

Dopo la prima colazione, tempo libero per girare in città prima del trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza.

Prezzo e Politica

Si prega di cliccare su PERSONALIZZA IL VIAGGIO e compilare il modulo con tutte informazioni richieste, Vi invieremo il Vostro preventivo personalizzato entro 12 – 24 ore!

NOTA: più informazioni ci fornite , più completo itinerario sarebbe pronto per la Vostra vacanza perfetta!

LE DIFFERENZE DI AMO TRAVEL:

  • Mappa del Vietnam con cartine di Hanoi, Hue, Hoi An, Saigon
  • 01 bottiglia dell’acqua/persona/giorno
  • Cartoline per condividere il vostro viaggio
  • Segna libro con la lezione Vietnamita
  • Sim-Card Vietnamita per assistenza in 24/24 ore.

SERVIZI INCLUSIVI:

  • Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma (B=Colazione, L=Pranzo, D=Cena).
  • Guide parlanti inglese o italiano come indicato nel programma
  • Autovettura private per tutte trasferte ed escursioni terra tranne tragitto Hanoi – Halong. Il supplemento per trasferimento privato da comunicare
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma
  • Battelli come descritti nel programma.
  • La crociera nell baia di Halong (sulla giunca è presente una sola guida in inglese).
  • Treno notturno Hanoi – Lao Cai – Hanoi( Compartimento per 4persone)
    Acqua ( 01bottiglia/persona/giorno)

SERVIZI ESCLUSIVI:

  • Voli internazionale (non menzionati) e tasse aeroportuali.
  • Voli interni come da programma: Hanoi – Hue, Danang – Saigon: 210USD/persona
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Bevande, telefono… tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica’ “le quote comprendono”
  • La mancia per gli autisti e le guide. Nostro suggerimento: 1-3$US/persona/giorno per autista e 3$US-5$US/persona/giorno secondo la misura del gruppo
  • Quanto non indicato alla voce “la quota include”
  • Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)

SUPPLEMENTI:

  • Supplemento cenone di Natale (al 24DIC) e/o Capodanno (31 DIC), da comunicare.
  • Supplemento servizi a terra altissima stagione 09FEB / 14FEB2013 (Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare.
  • Tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono essere cambiati senza preavviso
  • Supplemento per guida in italiano sulla giunca di Halong: 120USD/gruppo + supplemento regolato dalla compagnia di navigazione
  • Supplemento per l’alta stagione quando non si trova le guide in italiano al centro ( agosto, dicembre, gennaio): 180USD/gruppo

LISTA DEGLI ALBERGHI IN LAOS:

Città/Grado

Boutique Choice

3 Stelle

4 Stelle

5 Stelle

Luang Prabang

 

Le Bel Air Resort

The Grand Luang
Prabang

The Luang Say Residence

Vientiane

 

Vientiane Garden

Mercure Vientiane 
Parkview Executive Suites

Dork Jumpa Hotel 
Don Chan Palace hotel

  

NOTA BENE:  

1.Emendamento dell’itinerario: Si prega di notare gentilmente che possiamo cambiare l’itinerario per il preventivo iniziale soddisfa tutte Vostre aspettative, ma il prezzo può cambiare anche.

2.Categorie degli alberghi : Amo Travel segue lo standard dell’ Hotrec, le più alte stelle del hotel che scegliete, il più alto prezzo che dovete pagare per tour, quindi vorremmo chiarire come definiamo le tariffe per hotel in Vietnam, Laos e Cambogia.

Boutique (fortemente consigliato): da US $ 50 – US $ 80 per camera/notte

Superior = 3 stelle da US $ 40 – US $ 60 per camera/notte

First Class = hotel 4 stelle da US $ 80 – US $ 110 per camera/notte

Deluxe = hotel 5 stelle da US $ 120 – US $ 180 ++ per camera/notte

Lusso = heritage and legend hotel a 5 stelle da $ US 250 – $ US 2000 ++  per camera/notte

 3.Numero dei viaggiatori: Più persone = Più bassi prezzi. Possiamo fare il preventivo del tour in basse alla quantità delle persone in gruppo.

 4.Standard dei servizi:

Di lusso:               I servizi selezionati e migliori per una vacanza eccezionale

  • Tour privato con la guida turista professionale e l’autista esperto
  • Veicoli privati con la guida
  • Attività speciali e limitati come visitare lo storico/l’artigiano/ l’artista/ il ricercatore
  • Alloggio ben selezionato a 5 stelle

Deluxe:                Tutti servizi privati – La scelta migliore per i servizi turistici migliori

  • Tour privato con la guida turistica professionale e l’autista esperto
  • Veicoli privati con oppure senza la guida
  • Attività speciali di raccolta a mano
  • Tour deluxe in base all’alloggio a 4 stelle

Superior:             Godere parzialmente della vaccanza, risparmiare di più, viaggiare di più

  • La scelta migliore per il tour di buona qualità e buôn prezzo
  • La guida turista professionale e l’autista esperto
  • Alberghi a 3 stelle, Boutique oppure Homestay sono scelto in base al luogo
  • Transporto con oppure senza la guida tranne il viaggio join-in alla baia di Halong
  • Alcuni attività/ escursioni e gita giornaliera nel tempo libero

Standard:            Autenticità e Scoperta

Classifichiamo il servizio standard, ma il tipo del tour generalmente è fatto per i viaggi d’avventura in cui i servizi e le attrezzature sono limitati. Il tour certamente è quello più autentico per scoprire i percorsi non frequentati dal turismo di massa.  Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli.

 5.Termini e Condizioni: Si prega di leggere più informazioni qui


Cosa Dicono i Nostri Clienti!

Staff eccellente, cortesia e professionalità. Un viaggio su misura che mi ha consentito, grazie a loro, di conoscere meglio il Vietnam e il loro popolo. Grazie per il viaggio indimenticabile che avete reso possibile. Gruppo di: sig.re Franco Mazza Data di viaggio: 3/7/2016 – 17/7/2016 Ecco la recensione del viaggio su Tripadvisor   ITINERARIO IN […]
Il nostro corrispondente c’è organizzato nostra misura il tuo dal Vietnam alla Cambogia con una buona parte in bicicletta passando attraverso i classici paesi rurali delle campagne vietnamita e cambogiana Nonostante le piccole difficoltà il tour operator ha risolto molto bene qualsiasi richiesta effettuata in corso di viaggio Gruppo di: sig.re Massimo Porricelli Data di […]
Staff eccelente, cordiale, disponibile e professionale. Era come girare con un amico che in più sapeva tutto di quello che stavi vedendo. Ti seguono, ma senza essere invadenti. Risolvono i problemi. Viaggio completamente personalizzato con l’agenzia gentilissima e disponibilissima per ogni esigenza. Gruppo di: sig.re Francesco Perini Data di viaggio: 6/8/2016 – 23/8/2016 Ecco la […]
Xin chao Ngoc! come stai? grazie per la tua mail, spero che tutto il team di Amo Travel stia bene! Come ci siamo detti al telefono ti confermo che siamo stati molto contenti del tour organizzato per noi sul Mekong e che la bnostra guida Vi è stato veramente carino, proattivo e accomodante con le […]
Xin Chao Lam!!! Grazie a te per il bellissimo viaggio che ci hai organizzato !!! Abbiamo nostalgia… di quei posti meravigliosi!!! Siamo rientrati nella vita “normale”, appena abbiamo un po’ di tempo . Ti mando le foto e faccio la recensione!!! Grazie ancora di tutto, speriamo di sentirci il prossimo anno (mi piacerebbe andare anche in Cambogia e Laos)! Saluta Quan da parte nostra!! […]
Siamo stati soddisfatti dell’organizzazione “su misura per noi” che comprendeva. Hanoi biking,Hanoi villaggi e mestieri, Hanoi Ninh Binh, Sapa mercati, Sapa trekking,Halong, Halong, visita Hue Hoi Han Hoin Han lanterne, Saigon visita, Cho Lach delta del Mekong, Can Tho, visita mercato galleggiante di Cai Rang. Grazie ad Amovietnam che ci ha fornito anche la guida in Italiano. Senz’altro […]
Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline