Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Scoperta di Pakse

È tempo di esplorare paesaggi mozzafiato, antichi templi, isole rilassanti e piantagioni di caffè. Tutto ti aspetta nel laos meridionale, preparati alla sfida di camminare sulla foresta di baldacchino o fare trekking a cascata o volare attraverso il cielo con l'incredibile zipline nella giungla. Prendi un assaggio della vita rurale arretrata di Siphandone. È il viaggio di una vita

L'esperienza unica.
100% garanzia di soddisfazione
RIMBORSO se le promesse non vengono mantenute

Le tappe del viaggio:
Hai domande? Contattaci!
Itinerario Dettagliato

Arriva a Pakse, alle porte del Laos meridionale, fai il check-in in hotel e prenditi del tempo per esplorare i tesori nascosti di Pakse. Se vaghi un po ', scoprirai presto vecchi edifici coloniali francesi, un quartiere vietnamita, templi buddisti e cinesi e una vecchia chiesa cattolica, oppure puoi sederti e bere un caffè Bolaven o tè lao appena preparato mentre guardi la gente e la vita passa.

Pasti: non disponibili
Accomodazione: Hotel a Pakse

Inizia una giornata visitando il vivace mercato di Dao Heuang, un enorme mercato mattutino che vende prodotti per la casa e cibo situato vicino al ponte Lao-giapponese a Pakse. Il più grande mercato nel sud del Laos, troverai bancarelle di carne, fiori freschi e verdure. Ci dirigiamo verso Vat Tsin, un piccolo ma sereno tempio cinese con case a due piani, una ricca collezione di manufatti buddisti cinesi, che ti fornisce una storia dettagliata dell'influenza cinese a Pakse e nel Laos meridionale. Prenditi il ​​tempo per goderti una visita a Vat Luang, il tempio più grande e significativo di Pakse. Si trova in posizione prominente sulle rive del Sedone vicino al ponte principale, con una vista meravigliosa sul fiume. Il tempio fu costruito nel 1935 ed è un bel posto per passeggiare. Ammira le pareti dell'edificio riccamente decorate con murali intricati e un Buddha d'oro. Ospita anche una scuola di Sangha (scuola dei monaci buddisti) con corsi di inglese, economia e studi culturali.
Dopo pranzo, guidiamo per circa 45 minuti verso le rovine di Wat Phou, un imponente tempio Khmer ancora più antico di suo cugino Angkor Wat in Cambogia. La struttura unica dell'architettura Khmer le è valsa l'etichetta del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2001. Secondo gli storici, Vat Phou è un buon esempio di pianificazione paesaggistica e ingegneria che riflette le credenze religiose e gli approcci economici dell'antica architettura Khmer e della religione indù. Sulla via del ritorno al centro, ci fermiamo al punto panoramico Phou Salao per ammirare il tramonto sulla pittoresca cittadina.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Pakse

Arriviamo a Ban Nongluang dopo 1 ora di auto da Pakse, passeggiamo per un po 'attraverso il villaggio e chiacchieriamo con la gente. Le guide del villaggio che accompagneranno gradualmente subentreranno. Il sentiero si snoda per un po ', a volte piuttosto ripidamente, passando per burroni, bellissime cascate e altipiani fioriti. Lungo la strada, le guide spiegano le piante tradizionalmente utilizzate nella cucina del villaggio o come fitoterapia.
Una passerella mozzafiato a baldacchino in alto tra gli alberi e attraversando una ripida valle del fiume è una prima sfida. Superiamo l'enorme cascata della "Tigre" e raggiungiamo la gigantesca cascata "Kamet" (nome di una scimmia), dove l'acqua si tuffa per oltre 100 m in un bacino valle relativamente stretto e densamente boscoso con cascate apparentemente ovunque. Qui è dove iniziano le zip-line e il vero brivido prende il suo corso. Preparati per un'avventura di una vita!
Pranziamo nel deserto, esploriamo i segreti della foresta della zona e possiamo fare una nuotata rinfrescante prima di padroneggiare le incredibili zip-line. I cavi attraversano la valle di fronte al maestoso muro d'acqua, incredibilmente alti e noi perfettamente raffreddati dallo spruzzo dell'acqua. Goditi la sensazione di essere senza peso e veramente uno con la natura. Lascia che la tua scarica di adrenalina raggiunga il massimo.
Dopo una giornata di grande attività, ci accontentiamo finalmente della notte nel meraviglioso campo con ristorante nelle vicinanze. Per cena, cibo locale e barbecue assolutamente deliziosi sono nel menu. Chiacchierando e ricordando le meravigliose esperienze della giornata, o semplicemente rilassandoci e sognando sotto le stelle le incredibili meraviglie della vita, alla fine ci ritiriamo nella nostra casa sull'albero a quasi 10 m dal suolo. Queste case progettate in stile tradizionale, realizzate in legno, bambù ed erba, sono raggiungibili solo tramite zip-line. I bagni vicino al ristorante offrono acqua calda e fredda. Un sonno accogliente e immediato avvolto dal suono violinoso dei grilli della foresta è garantito.

Pasti: colazione, pranzo e cena.
Accomodazione: casa sull'albero.

Ci svegliamo tra i guaiti, le tubature, i cinguettii, il cinguettio degli innumerevoli uccelli nella fitta chioma che ci circonda. Una semplice colazione in stile europeo ci prepara per un facile trekking di 30 minuti attraverso una grande foresta prima di raggiungere il primo cavo. Preparati a voli prolungati attraverso la giungla con i più lunghi circa 400 m come un vero highlight. La sua velocità, il suo infinito sentito, la vicinanza allo strato superiore solitamente invisibile della foresta è un'esperienza straordinaria e indimenticabile.
Un pranzo al sacco viene servito nella migliore natura. Ritorneremo al campo nel tardo pomeriggio passando per il torrente "Roccia Rosso", dove avremo tempo per riposarci e nuotare prima di addormentarci nella nostra casa sull'albero per un'altra notte.

Pasti: colazione, pranzo e cena.
Accomodazione: casa sull'albero.

È un giorno di più sfide, ma anche un giorno di dire "arrivederci"! Dopo colazione, camminiamo lentamente in salita, passando per una sezione di foresta dove dominano alberi giganteschi, ovviamente non ancora individuati dai taglialegna illegali.
Poi diventa un po 'duro e sbalorditivo quando il sentiero improvvisamente "finisce" su una ripida parete rocciosa, percorribile solo su una "via ferrata", dove i bulloni a U in ferro sono incollati nella roccia. Non c'è modo di aggirare se non superare questo ostacolo per arrivare dall'altra parte. Non preoccuparti, è tutto sicuro e sei protetto da dispositivi di sicurezza all'avanguardia. Non è nemmeno molto lungo, solo elettrizzante.
Una volta raggiunta la cima della montagna, una delle vette più alte della zona, un altopiano aperto premia tutti per tutte le "difficoltà" - e per l'ultima volta - con una vista mozzafiato di tre cascate e panorami sul Mekong nel profondo della vicina Thailandia . Pranzeremo qui prima di un'escursione di 1 ora e mezza di ritorno a Ban Nongluang, dove un'auto è in attesa di portarci a Pakse.

Pasti: colazione e pranzo.
Accomodazione: Hotel a Pakse

Dopo colazione guidiamo più a sud (circa 4 ore) per un breve periodo lungo gli stagni per esplorare Siphandone. Durante la stagione delle piogge, il Mekong raggiunge una larghezza di 14 km, la più ampia portata del fiume lungo il suo viaggio di 4.350 km dall'altopiano tibetano verso il Mare orientale (Bien Dong); quando il fiume si ritira, lascia dietro di sé migliaia di isole e isolotti.
Al molo di Ban Nakasang facciamo una breve gita in barca per visitare le isole circostanti di Done Det e Done Som per dare un'occhiata allo stile di vita tradizionale dei pescatori. Continua verso l'Isola di Khone completata e fai un'escursione lungo la sua antica ferrovia costruita dai francesi nel 1897 per bypassare le potenti rapide durante il trasporto di merci dalla Cambogia. Continua fino alla cascata di Sumphamith (cascata di Liphi). Continua in auto per visitare la magnifica cascata di Khone Phapheng, la più grande cascata lungo il fiume Mekong. Una linea di faglia ha causato la cascata, che a questo punto è larga 6 km, e la forza sorprendente dell'acqua ha tagliato drammatiche gole attraverso il fragile substrato roccioso. Pernottamento a Don Khong.

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Don Khong

Guardando il possente fiume Mekong mentre facevo colazione. Torniamo a Pakse, sulla strada per visitare Oum Muong, un piccolo tempio costruito nel IX secolo in dedica a Rudani, un consorte di Shiva. Le rovine di Oum Muong sono una breve passeggiata attraverso la giungla da Tomo, un piccolo villaggio sulla riva orientale del fiume Mekong. E il villaggio di sculture in legno Ban Nong Bueng, le tradizionali tecniche di intaglio del legno qui utilizzate provengono dall'etnia Ta Oy che viveva negli altopiani del Laos meridionale. I loro prodotti sono tutti fatti a mano, siete i benvenuti a visitare il villaggio e incontrare gli artigiani mentre lavorano. Sentiti libero di guardare le sculture in legno e potresti voler comprare dei souvenir!

Pasti: colazione
Accomodazione: Hotel a Pakse

Facciamo colazione in hotel, poi guidiamo in aeroporto per il volo di partenza.

Arrivederci e Buon Viaggio!!

Pasti: colazione
Accomodazione: non disponibili

Prezzo e Politica

INCLUSIONI

  • Accomodazione con prima colazione giornaliera in hotel selezionati.
  • Tour privati, trasferimenti e tutti i servizi come indicato nell’itinerario.
  • Servizi di un autista privato e veicoli con aria condizionata.
  • Servizio di guide di lingua inglese in ogni luogo.
  • Biglietti d’ingresso per tutte le attrazioni menzionate visitate.
  • Pasti come indicato nell’itinerario.

ESCLUSIONI

  • Voli internazionali.
  • Pasti diversi da quelli indicati nell’itinerario.
  • Check-in anticipato e check-out posticipato negli hotel.
  • Spese personali (come lavanderia, telefono, bevande, ecc.).
  • Suggerimenti per guide e driver.
  • Assicurazione di viaggio personale.
  • Visa Laos

Cosa Dicono i Nostri Clienti!

Staff eccellente, cortesia e professionalità. Un viaggio su misura che mi ha consentito, grazie a loro, di conoscere meglio il Vietnam e il loro popolo. Grazie per il viaggio indimenticabile che avete reso possibile. Gruppo di: sig.re Franco Mazza Data di viaggio: 3/7/2016 – 17/7/2016 Ecco la recensione del viaggio su Tripadvisor   ITINERARIO IN […]
Il nostro corrispondente c’è organizzato nostra misura il tuo dal Vietnam alla Cambogia con una buona parte in bicicletta passando attraverso i classici paesi rurali delle campagne vietnamita e cambogiana Nonostante le piccole difficoltà il tour operator ha risolto molto bene qualsiasi richiesta effettuata in corso di viaggio Gruppo di: sig.re Massimo Porricelli Data di […]
Staff eccelente, cordiale, disponibile e professionale. Era come girare con un amico che in più sapeva tutto di quello che stavi vedendo. Ti seguono, ma senza essere invadenti. Risolvono i problemi. Viaggio completamente personalizzato con l’agenzia gentilissima e disponibilissima per ogni esigenza. Gruppo di: sig.re Francesco Perini Data di viaggio: 6/8/2016 – 23/8/2016 Ecco la […]
Xin chao Ngoc! come stai? grazie per la tua mail, spero che tutto il team di Amo Travel stia bene! Come ci siamo detti al telefono ti confermo che siamo stati molto contenti del tour organizzato per noi sul Mekong e che la bnostra guida Vi è stato veramente carino, proattivo e accomodante con le […]
Xin Chao Lam!!! Grazie a te per il bellissimo viaggio che ci hai organizzato !!! Abbiamo nostalgia… di quei posti meravigliosi!!! Siamo rientrati nella vita “normale”, appena abbiamo un po’ di tempo . Ti mando le foto e faccio la recensione!!! Grazie ancora di tutto, speriamo di sentirci il prossimo anno (mi piacerebbe andare anche in Cambogia e Laos)! Saluta Quan da parte nostra!! […]
Siamo stati soddisfatti dell’organizzazione “su misura per noi” che comprendeva. Hanoi biking,Hanoi villaggi e mestieri, Hanoi Ninh Binh, Sapa mercati, Sapa trekking,Halong, Halong, visita Hue Hoi Han Hoin Han lanterne, Saigon visita, Cho Lach delta del Mekong, Can Tho, visita mercato galleggiante di Cai Rang. Grazie ad Amovietnam che ci ha fornito anche la guida in Italiano. Senz’altro […]
Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline