Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Siti da visitare Details

Vientiane

Vientiane è la capitale del Laos, che si affacia sul fiume Mekong, al centro di una vasta pianura coltivata a riso. È conoscuita come “La terra del Milione di elefanti”. Questa città con influenza francese e tailandese, ci sono molti attrazioni turistichi, monumenti, templi e luoghi da visitare.

Attrazioni

Pha That Luang : è un edificio religioso del Buddismo Theravada situato a Vientiane. È un enorme stupa dorato, costruito nell’anno 1566.Il suo colore dorato non è dipinto, ma è letteralmente ricoperta d’oro.

Patuxai : è chiamato come la porta della vittoria, è un monumento che è stato costruito nell’ anno 1962 per onorare coloro che hanno combattuto nell’indipendenza del Laos contro la Francia e anche per coloro che perirono durante la II guerra mondiale.

Tempio di Ho Pha Keo :  è il più antico dei templi del Laos , costruito nell’anno 1565 . A differenza degli altri templi, nessun monaci vivono qui ma è stato un vero e proprio tempio di cui lo scopo era di ospitare il famoso Buddha di smeraldo.

Wat Sisaket : È situato nel cuore della città di Vientiane e anche il tempio più antico di Vientiane.  È costruito nel 1818 durante l’occupazione siamese ma conserva quasi il suo aspetto orginali . Con quasi 7000 statue di Buddha nel suo interno Wat Sisaket diventa un punto più popolari di interesse a Vientiane.

Wat Si Muang : non solo è uno dei più bei templi della Vientiane ma anche più visitato, soprattutto dalla popolazione laotiana. È stato costruito nell’anno 1563, Tutto all’interno del tempio è decorato con dipinti, sculture in legno con i simboli religiosi. Il colore predominante è l’oro rosso e giallo.

Palazzo presidenziale : è un edificio di epoca coloniale francese di stile beaux-arts. Circondato da giardini e situato sul viale principale di Vientiane, il palazzo presidenziale di Vientiane è una costruzione durante l’ anno 1973.

 –That Dam Stupa : È popolarmente noto come il stupa nero, a causa del colore scuro che ha acquisito lo stupa con del passo temporale.Secondo la leggenda , si rendono conto che un luogo dove il drago con 7 teste protegge la città contro l’impero de Siam.

-Parco di Buddha : è un parco situato 25 km alla periferia della città, che ha più di 200 statue indù e buddisti , inoltre le sculture in forma umana, animali, divinità e demoni.

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline